30 marzo 2022


 SECSOLUTIONFORUM 2022, dal 26 al 29 aprile. Con il patrocinio di ConFederSicurezza e Servizi  

secsolutionforum: approfondimenti per il mondo della sicurezza fisica e logica, dagli scenari di mercato alla formazione

È online il programma dell’evento digitale dedicato alla sicurezza che toccherà tematiche come privacy e aspetti normativi, cybersicurezza, videosorveglianza, antintrusione e antincendio 

Milano, 23 Marzo 2022 – Manca poco più di un mese all’apertura dell’edizione 2022 di secsolutionforum che si svolgerà in formato digitale dal 26 al 29 Aprile.

L’evento sarà facilmente fruibile online e ancora più ricco di contenuti. Gli argomenti verranno trattati in modo approfondito, correlati anche alle particolari esperienze che hanno caratterizzato l’ultimo anno. 

Saranno presenti relatori di primissimo livello, i quali porteranno in campo argomenti, approfondimenti ed esempi concreti di come il fattore convergenza IT e OT sia già una realtà tangibile.

Inoltre numerosi enti hanno confermato la loro presenza in forma ufficiale, fornendo il loro contributo per tracciare una fotografia chiara sulla situazione nazionale.

Privacy e aspetti normativi, cybersicurezza, videosorveglianza, antintrusione e antincendio sono tematiche dell’edizione 2022 che verranno affrontate attraverso incontri con aziende e professionisti del settore fornendo una panoramica completa riguardo alle ultimissime soluzioni e tecnologie.

Il programma (quasi definitivo) di secsolutionforum è disponibile qui.

Il 2020 ha accelerato la rivoluzione digitale in moltissimi settori, presentando nel frattempo nuove problematiche che hanno rappresentato per tutto il comparto nuove sfide. Il proseguimento della transizione digitale per raggiungere lo stato full digital tiene viva l’attenzione sulle problematiche di gestione dei dati sotto ogni aspetto. Il proliferare del lavoro remoto ha mostrato quali sono i punti deboli per i quali vanno prese varie accortezze per elevare il livello di sicurezza. Non solo: i temi del caro energiashortage dei componenti e ricerca di sostenibilità, non possono mancare. Non ultimo, l’ambito della videosorveglianza, che sta ricoprendo un ruolo sempre più cruciale, grazie anche al traino dell’intelligenza artificiale.

secsolutionforum è suddiviso in quattro giornate dove verranno affrontate tutte queste problematiche e, attraverso l’interazione fra rappresentanti di autorità pubbliche e professionisti di settore, i partecipanti potranno apprezzare ogni soluzione a tutti i quesiti tecnico legali. 

Le giornate si divideranno fra scenari, formazione e workshop e talk show. 

corsi saranno portatori di crediti formativi.

secsolutionforum 2022 offrirà un’opportunità unica per partecipare a corsi di formazione, incontri, workshop entrando in contatto con le aziende in totale sicurezza.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link.