A.N.I.V.P. è il punto di riferimento per gli imprenditori del settore che vogliono il bene e lo sviluppo del mercato della vigilanza privata e dei servizi fiduciari di sicurezza.
Oggi conta su un tessuto associativo ben organizzato che le permette di rappresentare le aziende associate in modo equilibrato sia sul piano politico/istituzionale che nei rapporti con le organizzazioni sindacali e con il territorio.
L’associazione è attualmente impegnata su tutte le problematiche inerenti il settore, grazie anche all’accreditamento presso tutti i soggetti di riferimento per il comparto (Banca d’Italia, ABI, UNI-Ente Italiano Unificazione, Ministero dell’Interno e Commissione Consuntiva Generale, solo per citarne alcuni).
Inoltre A.N.I.V.P. già dal 2009 è attiva anche nella rappresentanza e sostegno alle società che operano nel campo dei servizi di sicurezza disarmata.
Recapiti:
C.so Vittorio Emanuele II, 80 – 10121 TORINO – tel. +39 011 545642
Via Volta, 3 C/O Studio Moro – 22100 COMO – tel. +39.031.243489
Attualmente il Presidente di A.N.I.V.P. è l’Avv. Claudio Moro, nato a Chiavenna (SO) nel 1946, libero professionista.
È profondo conoscitore del settore perché, da più di trent’anni, si occupa del complesso mondo della vigilanza, in particolare della contrattazione collettiva del lavoro sia nazionale che territoriale, dei rapporti con le Istituzioni e delle problematiche connesse alla sicurezza in Europa.
Nella sua qualità di Presidente di AssVigilanza (associazione di categoria già confluita in A.N.I.V.P.) ha rappresentato l’Italia in seno alla CO.ESS.