25 novembre 2019


 Autotrasporto: nuovi livelli di sicurezza nel convegno ANSSAT 

Autotrasporto sicuro: un tema caldo e con diverse implicazioni, che sarà oggetto di un convegno a Roma a cura di ANSSAT, Associazione nazionale servizi satellitari e telematici aderente a FederSicurezza. Tanto per dare una dimensione al fenomeno: nel 2018 si sono verificati 3395 furti e rapine di veicoli industriali (+112,45% sul 2017). 283 furti di Tir al mese, 9 al giorno! Come rispondere? ANSSAT ha elaborato dei livelli di sicurezza per le auto e i mezzi pesanti.

Di questo ed altro si parlerà presso la sede di Confcommercio il prossimo 28 Novembre, alla presenza delle autorità competenti (dalla polizia stradale all’Interpol) e dei principali stakeholder del comparto, dalle assicurazioni ai grandi utenti.

Perchè in presenza di standard volontari, la vera spinta verso l’adozione di alti livelli di sicurezza deve di necessità provenire dal mercato stesso – che è il primo ed ultimo anello della vicenda.
E perché i danni di un furto non si riducono all’ammanco, ma possono avere ripercussioni reputazionali molto severe per l’azienda, con tutto quello che ne consegue in termini di ricadute occupazionali e sociali. La sicurezza dell’autotrasporto è quindi un tema allargato e sensibile.

Ultimi posti disponibili (ingresso libero): per registrazioni inviare un’e-mail: info@anssat.it

In allegato la locandina dell'evento