26 gennaio 2026


 La cybersicurezza per le imprese: a Napoli il convegno AssoCyber – Fondazione Asfàleia 

Proteggere per competere: è questo il filo conduttore del convegno “La cybersicurezza per le imprese”, in programma martedì 11 febbraio 2026 a Napoli, organizzato da AssoCyber in collaborazione con Fondazione Asfàleia e ConFederSicurezza e Servizi.

L’evento si terrà dalle 9:30 alle 13:30 presso il Museo della Pace – MAMT, Sala Vesuvio (ex Grand Hotel de Londres), e sarà dedicato alle sfide attuali e future della cybersicurezza nel contesto imprenditoriale.

In un contesto economico sempre più digitale e interconnesso, la sicurezza informatica non rappresenta più soltanto una misura di difesa, ma un vero e proprio fattore strategico di sviluppo e affidabilità per le imprese. Il convegno intende offrire strumenti di lettura e spunti operativi attraverso il contributo di esperti del mondo accademico, giuridico e aziendale, favorendo il dialogo tra imprese, professionisti e istituzioni.

Grazie alla convenzione AISeM – Quaser Certificazioni, i partecipanti iscritti ad AISeM che ne faranno richiesta potranno inoltre ottenere l’attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento permanente del Security Manager (UNI 10459:2017).

Il convegno si concluderà con un light lunch, offrendo un’ulteriore occasione di networking tra relatori e partecipanti.

La partecipazione è libera, fino ad esaurimento posti, previa registrazione a: info@confedersicurezza.it 

In allegato la locandina dell’evento.